Università di Nuoro, la Ugl proclama lo stato di agitazione per i lavoratori precari

Stato di agitazione per tutti i lavoratori dell’Università di Nuoro, da troppo tempo in condizioni di precariato: lo proclama L’Ugl Nuoro, attraverso i suoi rappresentanti sindacali e il segretario territoriale Simone Testoni.  Per l’Rsa la situazione, ormai insostenibile, richiede un intervento immediato da parte degli enti preposti per risolvere la vertenza in corso.  

“Chiediamo un incontro urgente con il Prefetto di Nuoro per illustrare la problematica e trovare una soluzione che tuteli i diritti dei lavoratori e il futuro dell’Università”, dichiara Simone Testoni, che aggiunge: “Siamo fiduciosi nelle istituzioni, ma è fondamentale agire tempestivamente ed aprire i tavoli istituzionali. Nuoro non può permettersi di perdere la sua Università, un presidio fondamentale per il territorio e per le giovani generazioni.”  

L’Ugl Nuoro ribadisce la necessità di interventi concreti per garantire stabilità e dignità ai lavoratori, sottolineando l’importanza dell’Ateneo per lo sviluppo socio-economico della provincia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share