Lo diceva anche il Poeta, il calcio è magister vitae! E quello che succede sugli spalti del calcio insegna ancora di più! Ecco perché la tifosa del Cagliari che festeggia in modo colorito il pareggio rossoblù sulle tribune dello stadio di Firenze non è solo una curiosità pallonara ma il possibile simbolo di una nuova riscossa del popolo sardo. Anche se è polacca, come ha scoperto l’Unione Sarda: si chiama Weronika Wisniewska ed è una di noi.
Perché qui a Sardinia Post siamo radical chic ma anche genuinamente popolari e lei, Weronika, la nostra tifosa che manda a quel paese i sostenitori viola, è la figura di cui i sardi vessati, umiliati, sbeffeggiati hanno bisogno per rialzare la testa e guardare al futuro con più determinazione.
Basta con scrittori che hanno velleità politiche e politici che hanno velleità da intellettuali, basta con opinionisti un tanto al chilo e giornalisti convinti che un editoriale può cambiare la testa delle persone. Può farlo, ma se lo appiccichi su un cric e poi colpisci forte. Solo così.
E allora ecco un gioco facile facile per voi. Dedicate il vaffa della nostra amica tifosa a chi volete voi. Concedetevi un genuino, autentico, liberatorio gesto di sfogo verso le persone, gli enti, le organizzazioni palesi o segrete che meritano di essere mandate a visitare luoghi esotici e bizzarri.
Inserite nell’immagine che trovate in allegato il vostro bersaglio e mandateci tutto per mail a banana@sardiniapost.it o con un messaggio alla pagina facebook di Intanto in viale Trento.
Dedica un NEEEEH a chi vuoi tu. Sfogarsi fa bene. Non c’è rimasto altro.
Ecco i primi contributi!