Una donna è stata denunciata a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Seneghe per truffa, falsità in scrittura privata e circonvenzione di incapaci. Si tratta di una procacciatrice d’affari, residente in provincia di Cagliari, che ricorreva a degli stratagemmi per procurarsi i dati sensibili dei clienti necessarie per la stipula di contratti falsi. L’inchiesta è scattata dopo la denuncia di una pensionata che lamentava il cambio di gestore dell’energia elettrica a sua insaputa. Dopo la denuncia, il caso ha coinvolto un centinaio di stazioni dei carabinieri in tutta l’isola e questo ha permesso di accertare 187 casi analoghi. Cittadini che si sono ritrovati con un nuovo fornitore di energia elettrica (Eni Power) senza aver sottoscritto il contratto. I miliari hanno scoperto che le firme sotto i contratti erano state falsificate dalla donna, della quale non è stato rivelato il nome su disposizione della Procura della Repubblica. I Carabinieri hanno accertato dieci casi di circonvenzione di incapaci, 88 scritture false e 79 fra truffe tentate e consumate.
Scontro all’interno di Forza Italia, il sindaco di Oristano sospende un assessore dalle sue funzioni: “Serve chiarimento”
Scossone politico nella Giunta comunale di Oristano a causa delle tensioni all’interno di Forza Italia. Il sindaco Massimiliano…