christian solinas

Si dimette l’assessore regionale ai Trasporti Solinas

Si è dimesso da assessore regionale dei Trasporti Christian Solinas, dimissioni che sono la conseguenza immediata dell’uscita dei Quattro Mori dalla maggioranza e dalla Giunta.

“Fin dalla mia nomina ho subordinato il mandato assessoriale alle decisioni del mio Partito, che mi ha sempre invitato con forza e lealtà ad andare avanti. Pertanto, prendendo atto della decisione del Segretario Nazionale sulla attuale verifica politica – spiega Solinas – ritengo corretto rassegnare immediatamente le dimissioni nelle mani del presidente Cappellacci al fine di evitare le inutili ed incomprensibili liturgie della politica e consentire la chiarezza necessaria a ricomporre nel più breve tempo possibile l’Esecutivo regionale”.

Solinas ritorna tra i banchi del Consiglio regionale e auspica che, “al di là della conclusione di questa verifica, possano trovare compimento le importantissime opere programmate in questi anni, a partire dalla Metropolitana leggera di Cagliari, già finanziata con oltre 57 milioni di euro, fino al collegamento ferroviario tra Piazza Matteotti e l’aeroporto di Cagliari, che sarà inaugurato a giugno, all’esordio dei treni veloci che saranno consegnati a dicembre e consentiranno di collegare Cagliari a Sassari in poco più di 2 ore e ad Olbia in 2 ore e mezza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share