Scontro all’interno di Forza Italia, il sindaco di Oristano sospende un assessore dalle sue funzioni: “Serve chiarimento”

Scossone politico nella Giunta comunale di Oristano a causa delle tensioni all’interno di Forza Italia. Il sindaco Massimiliano Sanna ha deciso di sospendere Luca Faedda dalle sue funzioni di assessore. La scelta è stata presa, come dichiarato dal primo cittadino, “preso atto della situazione politica e in attesa di un chiarimento da Forza Italia e in seno alla maggioranza”.

Faedda, che aveva la delega alla Cultura, al turismo, alla pubblica istruzione, bilancio, programmazione e personale, si trova ora temporaneamente sollevato dalle sue responsabilità in attesa di sviluppi interni al partito. La sospensione arriva dopo che la maggioranza consiliare di Forza Italia ha reagito all’ammonizione del segretario provinciale Giovanni Mascia, chiedendo un maggiore rispetto degli accordi e una maggiore rappresentatività all’interno del governo comunale. Il sindaco Sanna ha precisato: “Occorre garantire l’azione e l’agibilità amministrativa dell’ente viste le imminenti scadenze in consiglio comunale. Attendo che all’interno di Forza Italia si definisca una linea chiara e univoca e che, con trasparenza e nel rispetto del mandato che ci hanno affidato gli elettori, al tavolo politico di maggioranza emerga la reale volontà di garantire il governo della città”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share