Satira di Spinoza sul sindaco leghista. Rabbia Psd’Az: “Un’offesa per l’Isola”

L’elezione a Illorai del primo sindaco leghista in Sardegna, Tittino Cau, non è passata inosservata alla satira di ‘Spinoza‘. Sulla prima pagina del Fatto Quotidiano per la rubrica ‘La cattiveria’ è stata scritta una frase che, il capogruppo del Psd’Az in Consiglio regionale, Franco Mula, ha definito particolarmente offensiva. La battuta dice: “Sardegna, eletto il primo sindaco leghista. La cosa strana è che con tutte quelle pecore sia successo solo ora”. Questa la frase che ha scatenato la protesta di Mula, che dice: “Insultare un intero popolo, quello sardo, spacciando i peggiori luoghi comuni razzisti come satira è una vergogna sulla quale non si può far finta di niente”.

Per l’esponente sardista si tratta di una frase che “ferisce la Sardegna, i sardi e chi la rappresenta e la difende, poche parole taglienti che accostano l’elezione del primo sindaco leghista in Sardegna, a un’Isola popolata da (elettori) pecore. La satira è sacra – conclude Mula – quando è sberleffo rivolto ai potenti, ma non si può definire satira un’offesa gratuita, l’ennesimo insulto contro un popolo da sempre vittima di becero e vergognoso razzismo”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share