Sanità nel Sulcis, dopo la pausa estiva riprendono le attività sospese al Cto e al Sirai

Gli ospedali del Sulcis-Iglesiente stanno riprendendo gradualmente a svolgere le prestazioni sanitarie temporaneamente sospese nel periodo estivo. Il Cto di Iglesias, dopo la riapertura, seppur parziale, del Pronto soccorso lo scorso 22 agosto, ha visto nel corso di questa settimana la ripresa delle attività di Chirurgia ortopedica, Otorino e Oculistica. Si tratta – fanno sapere dalla Asl – di attività programmate in week surgery che vanno ad integrare le attività chirurgiche d’urgenza svolte attualmente dal Sirai di Carbonia, e che danno il necessario supporto alla attività di pronto Soccorso. In questi mesi è stata posta un’attenzione straordinaria nei confronti dell’ospedale di Iglesias, la cui operatività era stata particolarmente compromessa dalla mancanza cronica di personale ulteriormente aggravata dalle ferie estive e da numerose malattie del personale medico.

Per quanto attiene al Sirai di Carbonia – annuncia la Asl – lunedì 5 settembre riapre il reparto di Neurologia, e si sta lavorando per poter riprendere con l’attività chirurgica programmata. L’obiettivo è il potenziamento di tutti i servizi presenti per entrambi i nosocomi: nell’immediato si sta facendo ricorso a prestazioni aggiuntive con personale interno e a progetti finanziati per l’abbattimento elle liste d’attesa, ma è chiaro che per superare in maniera stabile le difficoltà si dovrà avere a disposizione un organico adeguato alle esigenze delle unità operative.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
26
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
26
Share