consiglio

Regione, azzerata la Giunta: forse mercoledì il nuovo esecutivo

Ha azzerato la giunta il presidente della Regione Ugo Cappellacci, riprendendo tutte le 12 deleghe assessoriali. Un passaggio che servirà per un rimpasto complessivo dell’esecutivo previsto non prima di mercoledì prossimo 13 marzo. Cappellacci deve infatti prima consultare tutti i partiti che compongono la maggioranza di centrodestra che governa la Regione.

Come noto, nella nuova Giunta, non ci saranno gli assessori del Psd’Az, che hanno già annunciato la volontà di non farne parte.

Il nuovo esecutivo dovrà essere composta anche da donne, per non incorrere in eventuali ricorsi al Tar, dopo quello presentato dalle donne del centrosinistra sardo nel 2011. A livello di assessorato sembrano sicure diverse conferme, ma la lista deve essere redatta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share