Rai: Ruotolo (Pd), ‘governo vuole controllo completo servizio pubblico’

Roma, 30 lug. (Adnkronos) – “Altro che Media Freedom Act: qui siamo lontanissimi dagli standard europei sull’indipendenza dei media. Il testo base presentato dalla maggioranza è una riforma che centralizza il potere sulla Rai, consegnando di fatto al governo il controllo completo del servizio pubblico”. Così in una nota Sandro Ruotolo, responsabile Informazione nella segreteria nazionale del Pd.

“Sei consiglieri su sette saranno eletti dalle Camere, e già dalla terza votazione basterà la maggioranza assoluta: significa che la maggioranza di governo potrà eleggersi da sola l’intero consiglio di amministrazione e anche il presidente. È l’ennesimo colpo all’autonomia del servizio pubblico e un passo indietro rispetto al pluralismo, alla trasparenza e alla buona governance che l’Europa chiede. Una riforma che piega la Rai al controllo politico e affossa ogni ambizione di renderla davvero indipendente e al servizio dei cittadini”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share