Quartu, arrestato imprenditore: nascondeva armi, munizioni e 33 kg di droga

Demetrio Cois, 45 anni, impresario edile, è stato arrestato questa mattina con l’accusa di detenzione di armi e detenzione e spaccio di droga. In diversi garage di sua proprietà situati a Monserrato, Cagliari e Selargius nascondeva un mitra funzionante, un revolver e circa 33 chili di droga.

I carabinieri della Compagnia di Quartu e della Stazione di Selargius avevano ricevuto una segnalazione relativa alla possibilità che il 45enne nascondesse armi. Hanno così pedinato Cois e poi hanno deciso di bloccarlo mentre si trovava vicino alla sua abitazione a Quartu.

In una sacca è stato trovato un mitra “Mp 40” di produzione tedesca, della seconda guerra mondiale perfettamente funzionante e una pistola Taurus dotata di munizioni. In diversi trolley, sono stati trovati oltre 31 chili di hascisc divisi in panetti, e quasi due chili di marijuana.

Sequestrato anche denaro in contante, circa 1.900 euro, probabilmente guadagnato con lo spaccio di droga. L’impresario ora si trova in carcere, mentre il revolver e mitra saranno presto analizzati dagli specialisti del Ris per verificare se siano stati utilizzati per qualche azione criminale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share