Nella giornata in cui il pericolo incendio è medio e alto in quasi tutta la Sardegna e l’attenzione è alta, sono già divampati roghi in diverse zone dell’Isola. La situazione più preoccupante si sta registrando nelle campagne di Bonorva nel Sassarese dove non è stato mai spento il rogo divampato ieri pomeriggio.
Già dalle primer ore di oggi il Corpo forestale sta intervenendo sul posto con il supporto di un elicottero proveniente dalla base operativa di Anela, con il Superpuma proveniente da Fenosu e di due Canadair provenienti da Olbia. Le squadre a terra composte oltre che dal Corpo forestale, dalla Protezione civile, dai vigili del fuoco e dai volontari stanno cercando di arginare le fiamme, mentre dall’alto i mezzi aerei lanciano bombe d’acqua sulla zona
Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il Direttore delle operazioni di spegnimento appartenente alla pattuglia del Corpo forestale Bonorva.
Fiamme ancora accese anche a Burgos. L’incendio è stato tenuto sotto controllo tutta la notte con le squadre a terra e alle prime ore del mattino l’elicottero si è alzato in volo per spegnere gli ultimi focolai ancora attivi.