Perdita idrica a Sant’Elia, il Grig scrive al Comune di Cagliari e invia segnalazione alla Corte dei conti

“Acqua, tanta acqua.  Ancora di più. Sprecata”. Lo denuncia il Grig, il gruppo di intervento giuridico, segnalando la situazione che si sta vivendo nel quartiere Sant’Elia a Cagliari.

“Pare proprio che da tempo ci sia una perdita idrica lungo la Via Borgo S. Elia, presso la fermata del servizio di trasporto pubblico CTM, una fra le tante a Cagliari – scrive il Grig in una nota -. Vi sono state varie segnalazioni da parte di residenti inviate al Comune e al gestore del servizio idrico-depurativo regionale Abbanoa, purtroppo senza alcun esito. Si può solo intuire quanta acqua sia stata sprecata durante le settimane, i mesi. Uno spreco folle, assurdo”.

Il Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG) ha inoltrato oggi una segnalazione al Comune di Cagliari, alla società Abbanoa, ai Carabinieri e al Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, “perché sia finalmente riparata l’infrastruttura idrica e gestita con attenzione la preziosa risorsa idrica – scrivono – Nel contempo, è stata informata anche la Procura regionale della Corte dei conti per la Sardegna, perché valuti se nel perdurante grave spreco di acqua possano ravvisarsi eventuali estremi di danno erariale”. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share