“Acqua, tanta acqua. Ancora di più. Sprecata”. Lo denuncia il Grig, il gruppo di intervento giuridico, segnalando la situazione che si sta vivendo nel quartiere Sant’Elia a Cagliari.
“Pare proprio che da tempo ci sia una perdita idrica lungo la Via Borgo S. Elia, presso la fermata del servizio di trasporto pubblico CTM, una fra le tante a Cagliari – scrive il Grig in una nota -. Vi sono state varie segnalazioni da parte di residenti inviate al Comune e al gestore del servizio idrico-depurativo regionale Abbanoa, purtroppo senza alcun esito. Si può solo intuire quanta acqua sia stata sprecata durante le settimane, i mesi. Uno spreco folle, assurdo”.
Il Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG) ha inoltrato oggi una segnalazione al Comune di Cagliari, alla società Abbanoa, ai Carabinieri e al Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, “perché sia finalmente riparata l’infrastruttura idrica e gestita con attenzione la preziosa risorsa idrica – scrivono – Nel contempo, è stata informata anche la Procura regionale della Corte dei conti per la Sardegna, perché valuti se nel perdurante grave spreco di acqua possano ravvisarsi eventuali estremi di danno erariale”.