Intimidazione o gesto goliardico? A Paulilatino, nell’alto Oristanese, il parroco don Giovanni Peddio la sera di martedì ha trovato un asino legato al cancello della casa canonica. Il gesto, secondo quanto riporta l’Unione sarda in edicola, potrebbe essere legato a una contestata decisione del religioso sulla processione di Santa Maria Maddalena. Un’innovazione che ha sconvolto la tradizione e pure gli animi. Quest’anno, infatti, don Giovanni – da due decenni a Paulilatino – ha deciso di saltare l’omaggio dei cavalieri alla statua prima del rientro in chiesa dalla processione. Niente giri votivi, dunque, né esibizioni al passo e al galoppo. Da qui i malumori di qualche compaesano, anche se la comunità ha subito dimostrato solidarietà al parroco. Lui si dice “Tranquillo”, e aggiunge: “Potrebbe esserci stata qualche incomprensione. Davanti alle cose ne prendo atto”.
Scontro all’interno di Forza Italia, il sindaco di Oristano sospende un assessore dalle sue funzioni: “Serve chiarimento”
Scossone politico nella Giunta comunale di Oristano a causa delle tensioni all’interno di Forza Italia. Il sindaco Massimiliano…