Doppio impegno a Cagliari per il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, che sarà nel capoluogo lunedì 20 febbraio. Prima a Villa Devoto, alle ore 10, per verificare, assieme al presidente della Regione, Francesco Pigliaru, lo stato di attuazione del Patto per la Sardegna, che mette in campo 2,9 miliardi di euro. Poi sarà a Palazzo Regio, nel quartiere Castello, per un incontro sulle Città metropolitane con il sindaco metropolitano Massimo Zedda. Nella prima parte della mattinata De Vincenti e Pigliaru presiederanno i lavori della riunione tecnica del Comitato di controllo e indirizzo del Patto, nel quale siedono rappresentanti dell’agenzia di coesione territoriale e dei dipartimenti delle politiche di coesione e della programmazione, oltre al direttore generale della presidenza della Regione Sardegna.
Scontro all’interno di Forza Italia, il sindaco di Oristano sospende un assessore dalle sue funzioni: “Serve chiarimento”
Scossone politico nella Giunta comunale di Oristano a causa delle tensioni all’interno di Forza Italia. Il sindaco Massimiliano…