Nuovo ricorso al Tar del Cagliari calcio. L’oggetto dell’atto depositato dallo studio Ballero si riferisce a una delibera della Regione Sardegna dello scorso novembre relativa alle sponsorizzazioni della stagione 2005-2006. Una sentenza del Tar annullava una vecchia ripartizione delle sponsorizzazioni alle società sportive sarde.
La nuova suddivisione delle quote decisa dalla Regione non soddisfa il Cagliari. Nel ricorso di oggi viene contestata una parte di quota che doveva essere attribuita sulla base dei meriti e della efficacia del marchio della Regione come veicolo pubblicitario. La cifra assegnata nell’ultima delibera è di oltre 500 mila euro. Ma il Cagliari contesta che quella somma sia inferiore anche rispetto ai 630 mila euro della deliberazione annullata con la precedente sentenza del Tar. Di qui l’impugnazione della delibera della Regione.
E intanto la partita Cagliari-Roma finisce nelle aule del Consiglio di Stato. La Prefettura di Cagliari, infatti, ha deciso di impugnare la decisione del Tar che giovedì scorso aveva annullato il rinvio a data da destinarsi, della gara dello scorso 23 settembre. La mancata disputa aveva prodotto delle conseguenze anche sulla classifica di rossoblù e giallorossi: la giustizia sportiva aveva assegnato la vittoria alla Roma per 3-0.
Il Cagliari, che aveva perso anche l’appello in secondo grado, si è ora rivolto al terzo grado di giudizio. La sentenza del Tar di giovedì scorso potrebbe essere decisiva per il ribaltamento della decisione. Ma ora c’é il ricorso della Prefettura al Consiglio di Stato e bisogna capire se la giustizia sportiva dovrà attendere i tempi di quella amministrativa. E intanto non è finita la partita, almeno in tribunale, tra Cagliari e Milan: il Tar, che aveva accolto con il decreto il ricorso del Cagliari per aprire Is Arenas, si dovrà ancora pronunciare sul merito della vicenda.