Nuova prefetta di Cagliari annuncia lotta ai commercianti abusivi

Lotta all’abusivismo commerciale, affrontare il problema degli incendi boschivi e quello della sicurezza lungo le spiagge. Sono i primi temi affrontati dalla nuova prefetta di Cagliari Romilda Tafuri, che da lunedì sta incontrando i vertici delle istituzioni della provincia e che oggi si è presentata alla stampa. “Amo il mare – ha detto la Prefetta – per me essere arrivata in Sardegna è ritrovare il mare. Non posso fare ancora una valutazione precisa della situazione della provincia di Cagliari, perché ho appena iniziato a incontrare le varie istituzioni. Al momento ho avuto solo notizie incoraggianti. Non ci sono particolari emergenze, c’è una buona qualità della vita e una convivenza pacifica”.

Tra i temi già trattati c’è quello dell’abusivismo commerciale, ma anche gli incendi boschivi e la sicurezza lungo le spiagge, tutte questioni che secondo la prefetta devono essere affrontate e risolte. “Incontrerà presto anche i rappresentati delle associazioni sindacali – ha evidenziato -. Il ruolo del Prefetto nelle vertenze è importante, bisogna mettere seduti allo stesso tavolo lavoratori e aziende,, bisogna capire insieme le problematiche e cercare di risolverle. In questo campo ho avuto molte esperienze positive dove si è trovato un punto d’incontro. Il lavoro è una priorità non solo come retribuzione, ma anche come realizzazione di una persona”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share