Moldova: Mosca protesta per espulsione del capo dell’agenzia di stampa Sputnik

Mosca, 14 set. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Le autorità russe hanno convocato l’incaricato d’affari dell’ambasciata della Moldova nel Paese Sergiu Goncherenco per consegnargli una nota di protesta contro l’espulsione, avvenuta ieri, del capo dell’agenzia di stampa russa Sputnik Vitali Denisov. Il ministero degli Esteri russo ha precisato che la sua espulsione risponde ad una decisione “infondata” che “non resterà impunita”. Lo scrive la Tass.

“La Russia considera questo passo come parte della campagna anti-russa lanciata da Chisinau”, ha dichiarato il ministero degli Esteri, definendo il provvedimento un “passo ostile da parte delle autorità moldave che non rimarrà senza risposta”. Mosca ha quindi chiesto alla parte moldava di “smettere di perseguitare i media russi per ragioni politiche e di rispettare i propri obblighi internazionali nel campo della libertà di espressione e di stampa” e ha chiesto che siano rispettati “i diritti dei giornalisti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share