Mo: Perego, ‘Flotilla iniziativa rischiosa, Italia già in prima linea con aiuti concreti’

Roma, 1 ott.-(Adnkronos) – “Se il vero obiettivo della Flotilla era quello di portare aiuti umanitari alla popolazione palestinese, fermo restando che sul piano logistico la Striscia di Gaza non ha porti in grado di gestire decine di imbarcazioni, ora l’iniziativa ha preso una piega politica con un significato completamente opposto rispetto a quello originale ovvero quello di un gesto ad alto rischio, che espone anche cittadini italiani a possibili conseguenze in un’area di conflitto”. Così Matteo Perego di Cremnago, sottosegretario alla Difesa, ospite a Sky Start.

“Il Governo italiano ha scelto la strada della concretezza, garantendo già il più grande invio di aiuti umanitari verso Gaza da parte di un Paese occidentale: aviolanci di aiuti umanitari attraverso mezzi dell’Aeronautica militare, invio di navi della Marina militare con avanzate capacità ospedaliere per prestare soccorso a feriti pediatrici, fino ai pazienti palestinesi curati nei nostri ospedali. La priorità resta la sicurezza dei nostri cittadini e l’assistenza alla popolazione civile, attraverso canali diplomatici e umanitari credibili”, conclude.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share