Mo: Patuanelli, ‘su aiuti governo ha abbassato testa con Israele’

Roma, 2 ott.-(Adnkronos) – “Sentendo il suo intervento ministro, sembra non ci sia un problema di consegna e distribuzione degli aiuti umanitaria a Gaza. Ritenete che non ci sia un problema di fame a Gaza? Io credo ci sia e penso che il governo italiano abbia abbassato la testa con il governo israeliano”, senza Israele “lì non entra niente e questo non è un corridoio umanitario, è un’altra cosa”. Così Stefano Patuanelli del M5s in dichiarazione di voto al Senato, dopo le comunicazioni su Gaza del ministro degli Esteri Antonio Tajani.

“Dire che quello che succede a Gaza è figlio del 7 ottobre non prende atto che dal 2006 è un carcere a cielo aperto”. “Il substrato del piano Trump è una visione occidentale del mondo”, “il ricatto di dire o accettate il piano o Gaza viene rasa al suolo non fa parte dei principi condivisibili, come non citare la Cisgiordania e l’illegalità dei coloni. Ma credo che qualsiasi cosa possa far fare un passo avanti per la fine del genocidio non possa non essere preso in considerazione”, conclude.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share