Mo: Bonelli-Fratoianni, ‘attacco israeliano a Freedom Flotilla crimine, Meloni non taccia’

Roma, 2 mag. (Adnkronos) – “Un attacco israeliano tramite droni alla nave Freedom Flotilla, avvenuto in acque internazionali, è gravissimo. Freedom Flotilla è una Ong riconosciuta e impegnata da anni in diverse missioni umanitarie, fra cui quella di portare aiuti umanitari a Gaza”. Lo affermano Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni di Avs.

“Sparare a una nave umanitaria che porta aiuti alimentari è un atto di pirateria e un crimine terribile, – proseguono i leader di Avs – che racconta una volta di più di come Netanyahu stia utilizzando la fame come strumento di guerra contro la popolazione di Gaza. Ricordiamo infatti che Israele impedisce l’ingresso degli aiuti umanitari, a partire dal cibo, a Gaza da oltre 60 giorni”.

“Netanyahu vuole distruggere ogni presidio di legalità internazionale intorno alla vicenda palestinese. Per questo è urgente intervenire. Meloni riuscirà a condannare o si renderà ancora formalmente complice dei crimini di Netanyahu? La presidente del consiglio dica parole chiare sulla vergogna in corso. Se si vogliono salvare i bambini di Gaza – concludono Bonelli e Fratoianni – bisogna imporre il cessate il fuoco, l’apertura dei valichi per aiuti umanitari, la fine occupazione militare secondo il diritto internazionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share