Milano-Cortina: ok Camera a decreto legge su grandi eventi sportivi

Roma, 29 lug. (Adnkronos) – Via libera della Camera con 168 voti a favore, 109 contrari e 6 astenuti al decreto legge contenente disposizioni per l’organizzazione e lo svolgimento di grandi eventi sportivi, nonché ulteriori disposizioni urgenti in materia di sport.

Il provvedimento è finalizzato al rispetto degli impegni assunti a garanzia e sostegno della candidatura italiana all’organizzazione dei Giochi olimpici invernali e Giochi paralimpici invernali ‘Milano Cortina 2026’. Inoltre si interviene con disposizioni relative alla 38esima edizione dell’America’s Cup-Napoli 2027 e ad altri grandi eventi sportivi, come la ventesima edizione dei Giochi del Mediterraneo-Taranto 2026 e le Finali Atp. Sono anche introdotte norme in materia di organi di giustizia sportiva e di contrasto al cosiddetto match fixing, in caso di flussi anomali di scommesse.

Il decreto, che va convertito in legge entro il prossimo 29 agosto, passa ora all’esame del Senato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share