Meteo, temperature primaverili sull’Isola: ad Arbatax 24 gradi

Torna il bel tempo dopo la veloce sfuriata fresca e perturbata dell’Epifania. Le temperature stanno aumentando in queste ore da sud/ovest, soprattutto in Sardegna dove si registrano valori di gran lunga superiori alle medie del periodo con +20°C a Pula, +18°C a Capoterra e Barisardo, +17°C a Cagliari, Villasimius, Orosei, Arborea, Macchiareddu e Decimoputzu, +16°C a Olbia, Porto Torres, Porto Cervo, Oristano, Carbonia, Guspini e Maracalagonis.

Una sorta di calma apparente, però, perché è in arrivo una perturbazione atlantica i cui effetti si renderanno manifesti già in serata. Inizialmente saranno piogge a sprazzi, deboli, salvo qualche rovescio tra il sassarese e la zona del Limbara. Ma un elemento non trascurabile è il clima mite, primaverile, delle ultime ore. Ieri sono stati superati i 20°C anche a causa di venti cosiddetti “favonici” (riscaldati dall’azione orografica dei rilievi). Addirittura su Arbatax il termometro ha raggiunto l’incredibile valore di 24°C. E oggi si replica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share