Meteo, temperature primaverili sull’Isola: ad Arbatax 24 gradi

Torna il bel tempo dopo la veloce sfuriata fresca e perturbata dell’Epifania. Le temperature stanno aumentando in queste ore da sud/ovest, soprattutto in Sardegna dove si registrano valori di gran lunga superiori alle medie del periodo con +20°C a Pula, +18°C a Capoterra e Barisardo, +17°C a Cagliari, Villasimius, Orosei, Arborea, Macchiareddu e Decimoputzu, +16°C a Olbia, Porto Torres, Porto Cervo, Oristano, Carbonia, Guspini e Maracalagonis.

Una sorta di calma apparente, però, perché è in arrivo una perturbazione atlantica i cui effetti si renderanno manifesti già in serata. Inizialmente saranno piogge a sprazzi, deboli, salvo qualche rovescio tra il sassarese e la zona del Limbara. Ma un elemento non trascurabile è il clima mite, primaverile, delle ultime ore. Ieri sono stati superati i 20°C anche a causa di venti cosiddetti “favonici” (riscaldati dall’azione orografica dei rilievi). Addirittura su Arbatax il termometro ha raggiunto l’incredibile valore di 24°C. E oggi si replica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share