Mario Monti sbarca in Sardegna e punzecchia Bersani. “Rispetta poco la vostra intelligenza”

Oggi Mario Monti (ora 15,30, palazzo dei congressi della Fiera di Cagliari) sbarca in Sardegna per la campagna elettorale. E per presentare la sua “agenda” per l’Isola già in parte illustrata a Sassari dai capilista alla Camera, Pier Paolo Vargiu, e al Senato, Mario Sechi.

Ma in cosa consiste questa “agenda”? In un intervento organico su due leve: la salvaguardia delle realtà produttive in difficoltà ma ancora in grado di stare sul mercato e lo sviluppo di una rete di piccole e di medie imprese accanto a quello del turismo.

Monti descrive il suo progetto in una lunga intervista alla Nuova Sardegna oggi in edicola. Alla fine della quale non manca la consueta frecciata al Pd. Bersani, nel suo intervento a Cagliari, aveva annunciato l’intenzione di realizzare nel governo un ‘tavolo permanente’ dedicato alla vertenza-Sardegna. Il commento del premier: «Bersani riduce il problema a una nomina? Mi pare francamente riduttivo e perfino poco rispettoso dell’intelligenza dei sardi. Io prendo un impegno preciso: dare un’opportunità di crescita e sviluppo alla Sardegna».

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share