La bugia del parroco: «Sono un vescovo». E così ha potuto abbracciare il Papa

Tra lui e il Papa c’era un cordone di agenti e carabinieri. Ma don Egidio Vacca, 75 anni, parroco di Terralba da 44, non sopportava l’idea di non poter abbracciare Francesco. Così si è finto vescovo per ottenere il lasciapassare.

E’ lo stesso parroco a raccontare a L’Unione Sarda la bugia detta domenica, quando il prete si è messo in macchina per seguire la prima visita del Pontefice in Sardegna.  Ma a don Vacca non bastava vedere il Papa da lontano. Quindi l’invenzione di essere un vescovo, unico modo per non restare oltre le transenne.

Di certo, la bugia ha funzionato: il parroco di Terralba si è potuto avvicinare al Pontefice e gli ha pure stretto la mano, ricorda lui stesso. Don Egidio ha detto ancora: “Io gli ho parlato della Madonna di Bonaria di Marceddì e il Pontefici ha sorriso dicendomi bello bello“.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share