Indonesia, affonda traghetto: 5 morti, 31 persone tratte in salvo

Bali, 3 lug. (Adnkronos) – Un traghetto è affondato a causa del maltempo vicino all’isola di Bali, in Indonesia, causando la morte di almeno 5 persone.

Trentuno persone sono state tratte in salvo, riporta in un aggiornamento la Bbc che cita i soccorritori. Continuano le ricerche dei dispersi, confermano dall’ufficio di Surabaya dell’Agenzia nazionale di ricerca e soccorso. A bordo del traghetto, affondato la notte scorsa intorno alle 23.20 ora locale mentre era diretto a Bali da Banyuwangi, c’erano 53 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio. Ancora da accertare le cause della tragedia.

I media locali riferiscono che era stato segnalato un problema al motore poco prima dell’incidente, mentre un funzionario ha attribuito quanto avvenuto al “maltempo”. Molti dei superstiti, secondo le notizie diffuse dalle autorità, sono abitanti di Banyuwangi e di altre zone di Java.

Stando alla testimonianza di un abitante di Banyuwangi, il traghetto si è ribaltato rapidamente dopo essersi inclinato bruscamente per tre volte. “E l’acqua è entrata nelle cabine”, ha raccontato, spiegando di essere stato salvato da un pescatore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share