Il sultano del Brunei in Sardegna per valutare l’acquisto di Villa Certosa

Ha voluto vedere di persona la proprietà della famiglia Berlusconi con l’idea, a quanto pare di comprala. Il sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, 77 anni, sarebbe interessato all’acquisto di Villa Certosa. Lo ha reso noto il Corriere della Sera secondo il quale il ricchissimo sultano sarebbe arrivato a Porto Rotondo appositamente per andare a visitare la proprietà della famiglia Berlusconi.

Secondo quanto riportato dal Corriere l’interesse di Hassanal Bolkiah sarebbe concreto proprio per il fatto che ha scelto di venire appositamente in Sardegna per portare avanti la trattativa.

È probabile che possa essere arrivato proprio sulla sontuosa nave utilizzata per il viaggio di nozze. Il suo Boeing 747-400 con placcaggi in oro, del valore di circa 233 milioni di dollari, infatti non sarebbe passato inosservato nello scalo di Olbia.

Si tratta comunque di una operazione ancora in fase embrionale. Il sultano non è comunque l’unico che ha mostrato interesse per la proprietà della famiglia Berlusconi. Nel corso dei mesi si sarebbero fatti avanti altri imprenditori e famiglie europee e asiatiche.

Secondo quanto riportato dal Corriere il valore di Villa Certosa si aggirerebbe tra i 300 e i 500 milioni di euro. Una cifra da capogiro che finirà nelle casse Fininvest nel caso venisse chiuso l’accordo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share