Iglesias, avvocato e ristoratore beccati dalla GdF: omessi redditi per 500mila euro

Due evasori totali, che avrebbero occultati redditi per oltre 500mila euro, sono stati individuati dalla Guardia di Finanza di Iglesias. Si tratta del titolare di una pizzeria e di un avvocato. Il primo, secondo i finanzieri, per gli anni di imposta 2011, 2012 e 2013 avrebbe omesso di dichiarare al Fisco ricavi per 450mila euro e non avrebbe effettuato i versamenti Iva per 42mila euro.

L’avvocato, invece, non avrebbe presentato, nel periodo che va dal 2007 al 2012, la dichiarazione dei redditi e quella relativa all’Iva, occultando circa 120mila euro di compensi e non versando 50mila euro di Iva.

Nell’anno appena trascorso, le Fiamme Gialle hanno inoltre eseguito oltre mille controlli sul fronte dell’evasione fiscale scoprendo 13 evasori. Sul fronte tributario, nei primi due mesi del 2014, sono stati eseguiti 130 controlli relativi all’emissione di scontrini fiscali e nel 7% dei casi sono state contestate irregolarità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share