**Giustizia: Schlein, ‘destra delegittima e non mette un euro per renderla più efficiente’**

Roma, 23 lug. (Adnkronos) – “Ciò che la destra ha imposto a colpi di maggioranza, negando ogni possibilità di confronto con le opposizioni, non è una riforma della giustizia, è il tentativo di delegittimare e assoggettare la magistratura al governo per concentrare sempre più potere e indebolire la nostra democrazia. Questa è l’ossessione di una destra che pensa di essere al di sopra della legge”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein.

“È uno schema già visto nell’Ungheria di Orbán o negli Usa di Trump: dopo aver occupato l’informazione, creato nuovi reati per sopprimere il dissenso, ora vogliono riscrivere la Costituzione minandone gli equilibri fondamentali. Noi la difenderemo”.

“Continua così la ricerca di un nemico al giorno da parte di Giorgia Meloni per coprire la mancanza di risposte su salari bassi e bollette più care d’Europa. Scelgono la magistratura come bersaglio, mentre non mettono un euro in più per far funzionare in modo più efficiente la macchina della giustizia e renderla più equa e veloce, a partire dalla piena stabilizzazione necessaria dei lavoratori assunti col Pnrr, che rischiano di essere lasciati a casa dal 2026 e svuotare di nuovo gli uffici giudiziari”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share