Fiamme nel colle di San Michele, 50enne arrestato: ha appiccato l’incendio per vendetta

Un cinquantenne di Villacidro – Marco Curridori – è stato arrestato per l’incendio divampato nel parco urbano del Colle San Michele a Cagliari sabato pomeriggio. L’uomo è accusato di incendio boschivo doloso e di danneggiamento a beni pubblici e privati, nonché per l’evasione. L’uomo è stato rilasciato e avrà l’obbligo di presentarsi in caserma per la firma il lunedì, mercoledì e venerdì. Secondo quanto accertato dagli agenti del Corpo forestale, il 5oenne ha agito per vendetta: voleva punire i titolari della pizzeria situata all’interno del parco perchè lo avevano licenziato senza, a suo dire, saldare tutto il dovuto. Sabato dopo aver appiccato il rogo, è stato sorpreso da uno dei responsabili della pizzeria. Ne è nata una colluttazione terminata con l’arrivo della polizia e il trasporto in ospedale di Curridori per essere medicato. Qualche ore dopo è tornato e ha danneggiato con una catena e con un casco da motociclista l’auto di uno dei dipendenti della pizzeria, oltre che le telecamere del parco.

Ma l’azione non è passata inosservata. Sul posto c’erano già gli investigatori della forestale che lo hanno arrestato. Dalle successive indagini è emerso anche il suo coinvolgimento nell’incendio avvenuto alcune orte prima. L’uomo era finito agli arresti domiciliari, poi domenica è evaso e per questo era stato nuovamente arrestato, questa volta dai carabinieri. Oggi si è presentato in Tribunale per il processo per direttissima. L’avvocato che lo rappresenta, Ignazio Ballai, ha chiesto i termini a difesa e ha ottenuto che il suo assistito venisse rilasciato: avrà l’obbligo di presentarsi in caserma tre volte a settimana.

(Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share