Fiamme all’interno della discarica comunale Scala Erre a Sassari

Un devastante rogo è divampato questa mattina all’interno della discarica sovracomunale di Scala Erre e sta ancora impegnando i vigili del fuoco e il personale dell’impianto.

L’incendio, che ha interessato il modulo 4, è stato domato grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Sassari e alle procedure attivate in discarica, utilizzando anche sabbie di argilla per circoscrivere e soffocare le fiamme. La situazione è sotto controllo e non risultano rischi di fumi o ceneri tossiche disperse nel territorio circostante.

Secondo quanto verificato dai vigili del fuoco e dagli addetti che operano nella discarica, il rogo è stato innescato dallo scoppio di alcuni razzi di segnalazione utilizzati dalle barche, che violando le norme sono stati conferiti fra i rifiuti indifferenziati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share