Fase 3, le mascherine ai Comuni sardi: ‘Distribuiti oltre 3,2 milioni di dispositivi’

Oltre 3,2 milioni di mascherine monouso sono state distribuite dalla Regione ai 377 Comuni sardi: due per ogni abitante, complessivamente ‪3.255.200 dispositivi. La distribuzione è stata coordinata dal centro logistico della Protezione civile allestito nell’area fieristica di Cagliari, in collaborazione con le associazioni di volontariato e l’agenzia regionale Forestas. “Un impegno straordinario dell’intera macchina regionale – ha sottolineato il presidente della Regione, Christian Solinas –, con il prezioso supporto delle associazioni di volontariato, al quale va il ringraziamento mio e della Giunta”.

Alle parole di Solinas si sono aggiunte quelle dell’assessore all’Ambiente, Gianni Lampis, che ha la delega alla Protezione civile: “Abbiamo ritenuto di metterle a disposizione di ciascun Comune, affinché siano distribuite ai cittadini e ai servizi essenziali pubblici e privati, al fine di favorirne l’utilizzo da parte degli operatori e dei fruitori dei servizi”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share