Emergenza roghi, l’Isola brucia: fiamme anche a Orani e Bottidda

Una giornata da dimenticare quella di oggi per gli incendi. Era stata segnalata dalla Protezione civile come a rischio alto in quasi tutta l’Isola e quanto è accaduto e sta ancora accadendo lo ha confermato.

Questa mattina due grossi incendi divampati a Burgos e Bonorva hanno impegnato decine e decine di uomini a terra tra Protezione civile, vigili del fuoco, volontari e Corpo forestale e hanno richiesto l’intervento di elicotteri della flotta regionale anche con il Super Puma e i Canadair. I due roghi sono stati domati nel pomeriggio e sono attualmente in corso le operazioni di bonifica. Nel pomeriggio sono divampati però altri due importanti incendi uno sempre nel Sassarese a Bottidda e il secondo a Orani nel Nuorese.

A Bottidda le fiamme si sono sviluppate nella zona della tenuta Monte Rasu. Al lavoro accanto alle squadre a terra tre elicotteri della flotta regionale e due Canadair. Stesso dispiegamento di mezzi aerei anche a Orani, in località Sos Banzos. Al lavoro Protezione civile, vigili del fuoco personale di Forestas e volontari. Al momento non si registrano danni ad aziende o abitazioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share