Diritto allo studio e inclusione sociale: dalla Regione arrivano 1,4 milioni di euro

“Il governo regionale considera prioritari il diritto allo studio e l’inclusione sociale. Per questo abbiamo deciso di stanziare 1 milione e 400mila euro, distribuiti tra le Province e la Città metropolitana, per il trasporto di studenti e studentesse con disabilità”.

Lo ha detto la presidente della Regione, Alessandra Todde. “In questi anni è aumentata la necessità di trasporto scolastico soprattutto tra le fascia di età dove si registra un alto tasso di dispersione scolastica. Proprio per questo – prosegue la governatrice – sono orgogliosa che la giunta regionale sia riuscita a dare piena copertura finanziaria per sostenere i costi del servizio. Risorse che si aggiungono ai 19 milioni di contributo ordinario già previsto proprio su queste due assolute priorità per i giovani e la Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share