La Dinamo Banco di Sardegna giocherà ad Antalya, in Turchia, il raggruppamento per conquistare il boarding pass per la regular season della Basketball Champions League 2024/2025. Nella semifinale, venerdì 20 settembre, i sassaresi se la dovranno vedere con la vincente del match dei quarti tra i lituani della Juventus Utena e i serbi dello Spartak. Per riuscire ad accedere ai gironi Sassari dovrà eventualmente vincere anche la finale contro una tra Bonn e chi passerà tra gli spagnoli di Andorra e Anversa. L’eventuale finale sarà il 22 settembre 20.30 ora italiana. Il girone della BCA è già composto da Aek Atene, Riga e Maccabi Ramat Gan.
“Conosco bene i serbi, hanno allestito una squadra importante per i preliminari, non sono assolutamente da sottovalutare, sono competitivi così come i lituani”, ha commentato il tecnico della Dinamo Markovic. “Sono squadre ostiche e scorbutiche soprattutto nei match da dentro – fuori. Poi ci sono altre favorite come Bonn e Andorra che hanno roster di livello e che possono giocarsi tutte le chance di qualificazione”, ha aggiunto il mister.
“Noi dovremmo essere bravi a diventare gruppo il prima possibile, a lavorare sin dal primo giorno focalizzati sul nostro primo obiettivo e farci trovare pronti in questa sorta di Final Four”, conclude il tecnico bosniaco.
Massimo Angelo Sechi