Difesa: Picierno, ‘sbagliato manifestare contro piano Ue, Pd impegnato a migliorarlo’

Roma, 20 giu (Adnkronos) – “Io continuo a chiedere chiarezza. È bene ricordare che il Partito Democratico è impegnato nelle istituzioni per migliorare il piano Von der Leyen, pur avendone evidenziato alcune criticità. La politica estera non può diventare una tela di Penelope: non si può lavorare al mattino nelle sedi istituzionali e poi, nel pomeriggio, scendere in piazza a contestare ciò su cui si è appena lavorato”. Lo ha detto Pina Picierno a 24Mattino.

“Il Pd ha scelto di non aderire alla manifestazione proprio perché impegnato a incidere concretamente sul piano. Partecipare a una protesta che ne mette in discussione l’impianto stesso sarebbe controproducente e anche sbagliato. Perché altrimenti questa diventa una politica interessata a piegare la realtà ai propri desideri”, ha aggiunto la vice presidente del Parlamento Ue.

“È chiaro che la parola “pace” è la prima del nostro vocabolario, ma non possiamo ignorare la complessità del contesto globale. Far finta che la realtà non esista o rifiutarsi di affrontarla non è un atteggiamento compatibile con la responsabilità di chi ha il compito di governare e che, soprattutto, aspira ad essere un’alternativa credibile a questo governo”, ha concludo Picierno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share