Cravaci il murale!

Vabbe’, la frittata è fatta: il muro si ndi fiara arruendi, il Comuno non aveva capito bene itta fiara sutzerendi e ora il murale di Pinuccio Sciola in piazza Repubblica a Chiagliari è andato nel paradiso delle opere d’arte distrutte. Itta ‘oleus fai? Gridiamo allo scandalo? Ci strappiamo le vesti? Scriviamo articoli infuocati sui blog? Diamo la colpa a Zedda? Ci uniamo al coro di quelli che neanche si ricordavano che l’opera esistesse e ora ululano come se avessimo distrutto il David di Michelangelo? O facciamo qualcosa di concreto?

Noi di Sardinia Post, che siamo per il mecenatismo artistico, preferiamo vedere le opportunità laddove altri vedono solo probremi. E per questo lanciamo una grande campagna popolare e chiediamo a voi, lettori colti da sempre interessati all’arte urbana in ogni sua forma, un grande contributo perché Chiagliari abbia di nuovo il posto che le spetta nell’Empireo delle città d’arte italiane e un nuovo simbolo da giocarsi su tutti i mercati turistici!

Il muro del palazzone di piazza Repubblica ora è una grande tela vuota, RIEMPITELA VOI! Vi mettiamo a disposizione una bella immagine della parete in formato PNG ritagliata in corrispondenza dello spazio occupato dal murale. Avete due possibilità:

1) Sovrapporla alla foto che scegliete come nuovo murale con un programma tipo Photoshop o GIMP.

2) Se siete poco pratici col fotoritocco, mandarci l’immagine che vorreste sulla parete e ci penseremo noi a “dipingerla” sul muro.

La cosa fondamentale è che poi ci mandiate le vostre proposte con una mail a banana@sardiniapost.it o un messaggio alla pagina Facebook di Banana (www.facebook.com/intantoinvialetrento)

RENDIAMO CHIAGLIARI PIÙ BELLA!

Ecco i primi contributi dei lettori

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share