Calcio: inchiesta ‘Doppia curva’, tra arrestati anche ex socio di Maldini e Vieri

Milano, 5 mag. (Adnkronos) – Tra gli arrestati nel nuovo filone dell’inchiesta milanese ‘Doppia curva’ figura anche Mauro Russo, ai domiciliari, ex socio dell’ex difensore milanista Paolo Maldini e dell’ex attaccante nerazzurro Christian Vieri, entrambi estranei alle indagini. A Russo, nome già emerso come perquisito nelle indagini, viene contestato di aver estorto 4mila euro al mese all’imprenditore Gherardo Zaccagni, l’ex re dei parcheggi di San Siro, per una presunta estorsione di circa 60mila euro.

Nella misura firmata dal gip Domenico Santoro per le esigenze cautelari si sottolinea come Russo sia coinvolto in più attività connesse al mondo degli stadi: “si pensi, a titolo esemplificativo, alla vicenda relativa alla tentata acquisizione dei parcheggi dello Stadio San Nicola di Bari, nella quale Russo appare essere stato incaricato di conseguire il placet delle famiglie malavitose del posto”.

Per il giudice Santoro “Né va trascurata, nella valutazione che interessa, la capacità del Russo di intessere un reticolo di legami con ambiti non solo delle società di calcio ma anche delle istituzioni, servente al ruolo svolto a prò dello Zaccagni e, al contempo, chiaramente evocativa della sua capacità di reiterare condotte del medesimo tipo di quelle per cui si procede”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share