Calamosca, chiude il “centro arruolamenti”. La denuncia di Fortza Paris

Tra meno di un mese, dal prossimo 31 marzo, chiuderà il Centro di Selezione arruolamenti di Calamosca a Cagliari. La segnalazione arriva da una nota del partito Fortza Paris, firmata dal presidente Gianfranco Scalas.
Si tratta di un’ulteriore chiusura di una struttura che dava un servizio utile ai circa 3000 giovani donne e uomini che intendono arruolarsi nelle Forze Armate . Le famiglie dovranno sobbarcarsi spese di viaggio e di pernottamento per almeno due giorni e due notti per consentire ai loro figli di poter effettuare le selezioni presso i centri di Roma Napoli Palermo.

Non è accettabile che una regione che vede una presenza militare di vaste proporzioni, la prima in Italia in termini di limitazioni e contributo debba sopportare una riduzione di una struttura utile e non inquinante.
Chiediamo al governo regionale – si legge nella nota – se non ritenga necessaria una dura ed efficace di posizione al fine di garantire a migliaia di sardi di fruire di un servizio e soprattutto scongiurare ulteriori penalizzazioni ai bilanci familiari. Stesso appello rivolto ai parlamentari eletti: un atto teso a scongiurare tale chiusura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share