Cala Gonone, applausi e bis per i fratelli della Swing Bross System

Tutti e quattro insieme, non raggiungono i 50 anni. Eppure i giovanissimi Swing Bross System, quattro fratelli polistrumentisti in arrivo da Lione e simbolo della nuova musica itinerante, con commistioni gipsy, vocal e american jazz, hanno acceso il pubblico di Cala Gonone grazie a un ritmo dirompente e a un’esecuzione da navigate star del jazz.

A scoprirli cinque anni fa per le strade di Cala Gonone, il gran patron Giuseppe Giordano che dopo averli osservati giocare per strada con trombe, clarinetti e chitarre non si è lasciato sfuggire l’occasione e li ha reclutati per una jam session volante. Da allora i quattro fratelli, a settembre ospiti del Hong Kong Festival e protagonisti di una tournè che li porterà fino in Cambogia, hanno girato il mondo e, soprattutto, sono diventati ospiti fissi del festival isolano.

Questa sera, sul palcoscenico mozzafiato dell’acquario, tormentati da un vento caldo di scirocco che anche a notte inoltrata ha fatto schizzare le temperature oltre i 3o gradi, la loro musica ha raggiunto e conquistato senza riserve il pubblico. Concerto con finale a sorpresa, grazie anche alla partecipazione dei You Look, ensamble di voci e strumenti abilmente mescolati da Luisa Cottifogli, Aldo Mella e Gigi Biolcati, il quale in assenza dei suoi personali strumenti è salito sul palco utilizzando vassoi e bidoni di rifiuti metallici sottratti all’ultimo momento dal vicino bar. Applausi a scena aperta.

 Donatella Percivale

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share