Cagliari si tinge dei colori arcobaleno per l’annuale parata del Sardegna pride, dedicata all’orgoglio Lgbtqia+ e alla richiesta di maggiore tutela e difesa dei diritti delle persone che fanno parte di questa comunità.
L’orario di partenza della marcia è alle 17 al Parco della musica, con partenza alle 18. Le tappe saranno: via Ottone Baccaredda, Mercato, ia Alessandro Manzoni, Piazza San Benedetto, Via Pasquale Paoli, Piazza Giuseppe Garibaldi, Via Sidney Sonnino, Via Logudoro, Viale Cimitero, Via Dante Alighieri, Piazza San Benedetto, Via Dante Alighieri e poi ritorno al Parco della musica.
Anche la presidente della Regione, Alessandra Todde, ha annunciato la sua presenza alla sfilata. La governatrice ha evidenziato che “la strada per la parità dei diritti è lontana e ce lo dicono i fatti, ce lo dicono la violenza del linguaggio, ce lo dice il bullismo nelle scuole, ce lo dicono le pressioni che i ragazzi subiscono quando vogliono manifestare la loro sessualità e il loro essere in modo diverso”