C.sinistra: Renzi, ‘basta litigare sul passato, costruire alternativa a Meloni’

Roma, 7 mag. (Adnkronos) – “Per una volta ha ragione la Meloni: lei non fa quello che abbiamo fatto noi. Perché lei è una influencer che pensa a comunicare ma non a governare. E quando trova qualcuno che le fa delle domande serie, si stizzisce. Gliel’ho ricordato in Aula. Quando io ero Premier lei diceva che preferiva stare con Putin che con il Presidente del Consiglio italiano. Adesso che è Premier lei, io non la ripago con la stessa moneta. Tra Putin e Meloni, io sto sempre dalla parte dell’Italia. Perché io sono un patriota. Non una populista”. Lo scrive Matteo Renzi sui social.

“Nel frattempo, guardiamo i numeri: produzione industriale negativa da 26 mesi, stipendi e pensioni ferme, aumentano le bollette e il costo della spesa. Però Meloni dice che va tutto bene. E che da quando ci sono loro l’Italia è tornata a essere credibile all’estero (quando c’era Draghi non ci filava nessuno, secondo lei). Esco dal Senato. Mi chiede un giornalista: ma secondo te lei crede davvero al fatto che con lei le cose sono migliorate rispetto a tre anni fa? Secondo me ci crede davvero. Ormai lei ha dimenticato la quotidianità delle famiglie, dei mercati rionali, della mancanza di casa”.

“Mentre salgo in macchina ho un pensiero fisso: bisognerà pur smettere di rassegnarsi. Bisognerà smettere di litigare sul passato. Bisognerà smettere di farsi le pulci. E provare tutti insieme a costruire un’alternativa per un’Italia più giusta e più sicura. Noi ci siamo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share