Ancora qualche giorno d’inverno, ma da mercoledì sarà primavera

“Ancora pioggia e cieli nuvolosi al sud e sulle isole, ma da mercoledì tutta l’Italia sarà sotto un vasto anticiclone che, per una settimana, ci farà assaporare i primi tepori di Primavera”.

A fare le previsioni è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, secondo cui fino a martedì l’Italia rimarrà spaccata in due dal punto di vista meteo: “Il Nord Italia, grazie all’alta pressione delle Azzorre, beneficerà di un tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Il Sud e in parte il Centro risentiranno invece di venti freschi in arrivo dai Balcani, con acquazzoni sparsi e temperature un po’ sotto la media”.

Martedì bello al Nord, mentre al sud sarà una giornata con nuvolosità variabile con locali rovesci sulle Isole. Soltanto nella giornata di mercoledì l’alta pressione raggiungerà anche il Sud e il tempo si stabilizzerà sulle regioni meridionali. Non ci sarà rischio di pioggia e sarà particolarmente soleggiato al Centronord.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share