C’è anche Rombo di Tuono a fare da testimonial nella campagna “NoiNo.org” contro la violenza sulle donne. Gigi Riva è uno dei testimonial in Sardegna della campagna di sensibilizzazione che vuole coinvolgere la maggioranza degli uomini non violenti in campo contro contro i soprusi ai danni delle donne. Assieme a lui anche il jazzista Paolo Fresu, lo chef Luigi Pomata e il giornalista dell’Unione Anthony Muroni.
La campagna è stata presentata questa mattina alla Camera di Commercio di Cagliari dall’associazione di volontariato Donne al Traguardo. Soddisfatta la responsabile dell’associazione Sivana Migoni: “I dati nazionali sono terribili, stiamo parlando di un fenomeno che coinvolge sei milioni di donne. Uno degli aspetti più inquietanti è che ci sono ancora molte donne che non si rendono nemmeno conto di esser vittima di violenza. In Sardegna non c’é da stare allegri: le medie sono in linea con quelle nazionali”.
“Finora – ha spiegato Migoni – ci sono state sì campagne di sensibilizzazione, ma per lo più rivolte a donne per sostenerle nel percorso di uscita dalle violenze e aiutarle a denunciare. Per questo ci è sembrato giusto raccogliere e diffondere anche nell’isola la campagna promossa dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna: i nostri testimonial hanno accolto subito l’invito e hanno messo il loro volto nei manifesti della iniziativa”.