Zedda a Massidda: “Discutere di diritto costituzionale con lei? Lasci perdere”

Il consigliere comunale di Cagliari, Piergiorgio Massidda, che nel 2016 sfidò il sindaco Massimo Zedda – perdendo – alle elezioni comunali, ha postato sulla propria pagina Facebook uno stralcio della seduta dell’Assemblea civica della scorsa settimana, nei giorni caldi in cui Lega e M5s attaccarono duramente il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la decisione di non respingere la nomina di Paolo Savona a ministro dell’Economia. Massidda avrebbe voluto parlare della situazione nazionale in Aula. Ma Zedda lo stoppa: “Mo’ dobbiamo discutere con lei di diritto costituzionale? Lasciamo perdere, mischino”.

Massidda ha scritto: “Sì amici, in quasi 18 anni di Parlamento pensavo di aver imparato qualcosa. Ma il Sindaco Zedda, nei giorni scorsi, con il suo consueto garbo, mi ha fatto presente che qualsiasi confronto in diritto costituzionale con lui fosse risibile. Ho apprezzato, però, la sensibilità con cui ha esternato questi pensieri nell’esercizio dei suoi poteri di Sindaco dandomi del ‘mischino’ in seduta consiliare”. In quei giorni l’Italia si era divisa in due. Zedda stava dalla parte di chi si è schierato con Mattarella, tanto che il sindaco aveva partecipato alla manifestazione di piazza Palazzo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share