Viabilità, caserma dei carabinieri e videosorveglianza: 600mila per interventi a Muravera

Una serie di importanti interventi per il Comune di Muravera grazie a un finanziamento complessivo di 600mila euro ottenuto tramite la variazione di bilancio della Regione Sardegna. La firma delle convenzioni da parte del sindaco, Salvatore Piu, passaggio fondamentale per l’utilizzo dei fondi, è avvenuta questa mattina.

Tra le opere prioritarie, 150mila euro saranno destinati alla manutenzione straordinaria della caserma dei Carabinieri, con il risanamento di cornicioni, facciate, balconi e impianti. Un altro stanziamento di 150 mila euro sarà utilizzato per l’installazione di un nuovo sistema di videosorveglianza a Costa Rei e per il potenziamento di quello già esistente in piazza Europa a Muravera. Infine, 300mila euro saranno impiegati per interventi urgenti di manutenzione e riqualificazione della viabilità urbana.

“Questi fondi rappresentano un passo avanti significativo per il nostro comune – ha dichiarato Salvatore Piu – Interverremo su aree cruciali, migliorando la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini”. L’assessore comunale al Bilancio, Andrea Mura, ha evidenziato il valore della sinergia istituzionale: “Questi finanziamenti sono il risultato di un lavoro congiunto e di richieste ben argomentate. Voglio ringraziare chi ha sostenuto gli emendamenti alla variazione di bilancio regionale, risorse indispensabili per affrontare alcune criticità. Ora l’obiettivo è inserirle nel bilancio comunale, avviare gli iter progettuali e dare il via ai lavori il prima possibile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share