Macchiareddu, Vesuvius annuncia chiusura. Cani (Pd): “Intervenga il Mise”

Dopo le comunicazioni della società Vesuvius, che ha annunciato di voler chiudere dal prossimo 31 dicembre lo stabilimento di Macchiareddu, lasciando a casa 105 lavoratori diretti e mettendo in pericolo altrettanti posti di lavoro degli appalti e indotto, il deputato del Pd Emanuele Cani presenterà un’interrogazione urgente al ministro dello Sviluppo economico “per conoscere quali siano le intenzioni del Governo in merito alla vicenda”.

“È necessario capire quali siano le motivazioni e le argomentazioni dell’azienda a supporto di questa decisione. La Sardegna – ha sottolineato Cani – non può concedersi il lusso di perdere neppure un posto di lavoro. Tanto più quando si tratta di professionalità elevate, come in questo caso, il cui operato va dare supporto al mercato nazionale. Non è neppure pensabile che possano essere cancellate le produzioni sarde in nome di una delocalizzazione in Polonia o in altri luoghi. Non è pensabile che le produzioni destinate all’Italia vengano realizzate all’estero da chi decide di passare per la delocalizzazione. Questo fatto non può essere accettato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share