Vaccini, Sardegna perde dosi di Pfizer. Ma Nieddu: “Arriveranno più Moderna”

Gli annunciati tagli sulle forniture Pfizer fanno meno paura in Sardegna, dove sono in arrivo più dosi Moderna rispetto alle consegne previste. Non si tratta di una vera e propria compensazione ma di certo garantisce una maggiore tranquillità nel prosieguo della campagna vaccinale nell’Isola.

Secondo i dati forniti all’Ansa dall’assessorato regionale della Sanità, guidato da Mario Nieddu, tra il prossimo fine settimana e il 15 luglio sono previste 62.800 dosi di Moderna. Così divisi: una prima tranche da 13.600 e due da 24.600. È possibile, però, che ne arrivino anche altre non ancora confermate in calendario. Sono invece 215 mila le dosi Pfizer attese per luglio con cadenza settimanale tra l’8 e il 29 del mese. Complessivamente il taglio di Pfizer si dovrebbe aggirare tra i 20 e i 25mila. Numeri tutti da confermare nei fatti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share