Università, Todde: “Non ci saranno più studenti idonei esclusi dalle borse di studio”

“I giovani sono al centro del nostro impegno, e il diritto allo studio rimane un tema prioritario per la nostra giunta”. Così la governatrice della Sardegna, Alessandra Todde parlando di studenti, borse di studio e graduatorie. .

“Proprio su questo, come anticipato nei giorni scorsi, abbiamo raggiunto un primo importante risultato – evidenzia in una nota la presidente della Regione -. A partire dall’anno accademico 2024/2025, eliminiamo il fenomeno degli idonei non beneficiari delle borse di studio universitarie. Non ci saranno più studenti idonei rimasti esclusi, né ritardi negli scorrimenti delle graduatorie, che in passato hanno portato molti ragazzi e ragazze ad abbandonare il percorso universitario”.

E Todde precisa: “Il futuro della nostra terra inizia proprio da qui: dall’istruzione, dalla centralità dei nostri giovani e dal nostro impegno nel valorizzarli, offrendo loro strumenti e fiducia – sottolinea -. Ancora una volta dimostriamo di essere conseguenti e confermiamo la nostra volontà politica di attuare il programma elettorale. Sono orgogliosa del grande lavoro svolto da tutta la squadra”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share