Turismo e sport, bando da 2,5 milioni. Cuccureddu: “Non sono contributi ma veri investimenti”

Uno stanziamento di 2,5 milioni di euro. Pubblicato il bando regionale per il cofinanziamento degli eventi sportivi attrattivi di flussi turistici. “Vogliamo proseguire nell’azione di sostegno a questi eventi in funzione attrattiva di specifici flussi – spiega l’assessore al Turismo, Franco Cuccureddu – trattandosi di target non facilmente raggiungibili con azioni di marketing tradizionale o di digital marketing”.

Non si tratta quindi di contributi, rimarca Cuccureddu, “ma di veri investimenti, il cui ritorno economico è certificato da advisor, in termini di accrescimento del valore del brand Sardegna. Questo grazie ai passaggi sui mass media, quelli televisivi in particolare, ed alle visualizzazioni sul web”. Potranno presentare domanda di contributo, fa sapere l’assessorato, le federazioni sportive o le associazioni sportive dilettantistiche affiliate a Coni, Cio e Sportaccord, dal 4 sino al prossimo 24 febbraio, per eventi che abbiano un costo minimo di 30.000 euro. “Il bando non copre i grandissimi eventi sportivi di valenza mondiale- sottolinea Cuccureddu- che saranno finanziati con un apposito programma approvato dalla giunta”. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share